
Come scegliere i gioielli in base alla facial shape?
Facial Shape è l’analisi precisa della forma e delle proporzioni del viso: solitamente viene effettuata da esperte consulenti d’immagine, che sanno cogliere tutte le sfumature e classificare correttamente la forma di ogni volto.
Conoscere la forma e le proporzioni del proprio viso è fondamentale per comprendere il make-up, il taglio di capelli, ma soprattutto l'accessorio più adatto a sé.
Il viso ovale è leggermente più sviluppato in altezza; parte alta e bassa del viso hanno la stessa estensione.
Il gioco, stavolta, sta nello scegliere orecchini che esaltino questa armonia ripetendo la forma ovale.
La nostra proposta sono gli orecchini con frange che, insieme al choker o al girocollo, valorizzano questa forma.
VISO TRIANGOLO ROVESCIATO
Il viso è caratterizzato dalla parte alta del viso (fronte e tempie) ampia, in contrasto con il mento, che è appuntito, e gli zigomi evidenti.
Gli Orecchini che valorizzano questo viso sono quelli che arrivano ai lati del mento, inserendo volume nella parte bassa per equilibrarla con quella alta.
Per questo tiproponiamo gli orecchini Cerchio della Vita oppure una delle nostre collane fasci di luce, voluminosa e piena, che riempirà di luce la parte bassa del viso.

VISO OBLUNGO
Il viso oblungo è nettamente più sviluppato in altezza che in larghezza, con zigomi cavi.
Qui dobbiamo portare l’attenzione nella parte centrale, altezza naso: ottimi gli orecchini candies, disponibili anche nella versione bridal.
VISO DIAMANTE
Il viso diamante si caratterizza per una fronte stretta, che termina in un mento appuntito, e si allarga nella parte centrale, con zigomi ampi.
Il nostro suggerimento è di valorizzare i meravigliosi zigomi di questo viso lineare e minuto.
Nulla di meglio degli orecchini goccia pendente!
Scarica qui l'intera guida pdf, da portare sempre con te offline!

